Gli alunni di pianoforte di 1°B Luca Mazzoli e Gloria Dradi, hanno partecipato alla serata finale della “2° rassegna per giovani pianisti riminesi” sabato 8 giugno.
Al teatro degli atti di Rimini si sono esibiti i finalisti, selezionati nelle audizioni svoltesi in settimana, rappresentanti delle più importanti scuole musicali del territorio. Nella categoria duo Gloria e Luca hanno eseguito due brani da Mini Jazz di M. Schmitz. Luca ha partecipato anche alla categoria solisti eseguendo “Cavaliere selvaggio” di R.Schumann.
I nostri alunni, i più giovani della loro categoria, sono stati applauditi anche per la loro simpatia quando al termine delle esibizioni, in attesa della votazione del pubblico, su invito del presentatore si sono resi disponibili ad eseguire due fuori programma risalendo sul palco allegri e disinvolti. Questa bella serata viene a conclusione di un anno particolare, dove l’impegno e il lavoro di alunni e insegnanti hanno portato soddisfazioni e riconoscimenti importanti.
Complimenti a Gloria e Luca e grazie a loro perché ancora una volta i nostri “più piccoli” hanno tenuto alto il nome della nostra scuola ad indirizzo musicale.