Il concorso “Lettore del mese” nasce a seguito della riapertura e riorganizzazione della Biblioteca scolastica della scuola A. Broccoli. Come insegnanti crediamo fortemente nel potere dei libri e della lettura; quest’anno siamo felici del grande riscontro che le nostre iniziative riguardanti la biblioteca hanno trovato presso ragazzi e famiglie; lo scorso mese proprio da famiglie, insegnanti e amici sono stati donati alla nostra scuola ben 38 libri all’interno dell’iniziativa “IO LEGGO PERCHÉ"! Un enorme successo per noi! Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e ci hanno aiutati.
Ai ragazzi piace moltissimo scendere nella nuova Biblioteca, scegliere i libri, portarseli a casa e riconsegnarli con orgoglio una volta terminata la lettura.
La curiosità e l’entusiasmo han fatto sì che i ragazzi abbiano realizzato piccoli capolavori per concorrere al titolo di lettore del mese (il contest premia la loro creatività, fantasia, spirito di iniziativa, impegno). Questo mese gli elaborati consegnati sono stati tanti ed è stato davvero difficile scegliere !!!! In via straordinaria non è stato possibile eleggere un solo vincitore: tre lavori ci hanno colpiti e si sono aggiudicati il titolo.
I nostri lettori del mese sono…
GIOIA 2C
GABRIELE 2 C
AMZA 2 C
Una menzione speciale va ad Emma, classe 3 B; in quaranta giorni ha letto ben otto libri … come non nominarla LETTRICE DEL MESE ???!!!!
Emma tra gli otto libri presi in prestito in biblioteca consiglia la lettura di “ASPETTANDO ANYA” di M. Morpurgo:
“Mi sono piaciuti sia la storia che il contesto in cui è ambientata; il libro parla infatti della Seconda Guerra Mondiale… un tema a me molto caro perchè la mia famiglia ha vissuto in prima persona le persecuzioni naziste” - racconta Emma e aggiunge - “Quando inizio a leggere qualcosa che mi piace mi appassiono e rimango “lì” finchè non finisco… se potessi leggerei sempre!”
Complimenti ragazzi da parte di noi insegnanti !
STAY TUNED PER SCOPRIRE I PROSSIMI “LETTORI DEL MESE”